SPEDIZIONE E RESO GRATUITI PER ORDINI SOPRA I 150€

RESI, CAMBI MERCE E RIMBORSI

Resi

Per esercitare tale diritto il “Cliente” deve inviare, entro il termine previsto, una comunicazione all’indirizzo Viale Trento e Trieste, 96/98, Spoleto (PG) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure E-mail: gobbi.monica2013@gmail.com.

Nel caso in cui l’acquisto non soddisfi le aspettative del cliente, potrà essere restituito come da D. Lgs. 21/2014, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.


La spedizione sarà a carico dell'acquirente, salvo difetti o incongruità dell'articolo ricevuto (per questi ultimi, si veda la voce “Merce difettosa”). 

PROCEDURA

  • Inviare richiesta di reso alla mail indicata gobbi.monica2013@gmail.com e attendere la conferma di autorizzazione
  • Provvederemo ad inviarti indicazioni precise via mail per poter procedere con la rispedizione del pacco del prodotto/i che desideri restituire
  • Programmeremo un appuntamento con il corriere che passerà a ritirare il tuo pacco
  • Ti invitiamo a Consegnare al corriere il pacco ben sigillato
  • Una volta ricevuto il pacco ed effettuato i nostri controlli (verificato che il prodotto si presenti nelle condizioni originali in cui è stato acquistato), procederemo al Rimborso dell’importo (escluse le spese di spedizione del prodotto reso)
      

Il cliente può spedire il pacco con metodo a sua scelta. L’indirizzo per rispedire il reso è: Viale Trento e Trieste, 96/98, Spoleto (PG), Italia.
  
  Non appena il prodotto reso sarà tornato all’indirizzo indicato, verrà avviata la procedura di rimborso dell’acquisto. Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito utilizzata per l'acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario. 

MONICA GOBBI invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stato ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.

MONICA GOBBI si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. Per poter procedere con la richiesta del resto siete invitati a fornirci una prova d’acquisto valida (scontrino o ricevuta emessa dal negozio MONICA GOBBI).


Cambio o sostituzione taglia

Nel caso in cui il cliente desideri cambiare taglia o colore del prodotto acquistato, qualora disponibile in magazzino, sarà possibile farlo contattandoci per E-mail: gobbi.monica2013@gmail.com o telefonicamente 0743-46440.

Organizzeremo il ritiro del prodotto da sostituire e la nuova spedizione del prodotto desiderato.

Le spese di spedizione relative al cambio prevedono un contributo di 7,90 euro da parte dell’acquirente per il primo cambio, mentre sono totalmente a carico dell’acquirente per tutti i cambi successivi al primo.

Cambio in negozio

È possibile effettuare un cambio direttamente nel nostro punto vendita in Viale Trento e Trieste, 96/98, Spoleto (PG), Italia

Il cambio dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Il cliente deve presentarsi in negozio con la merce da cambiare (sempre in perfette condizioni e conforme a tutte le clausole previste per i Resi) e la copia stampata della conferma d’ordine, dove viene indicato il numero dell’ordine, gli articoli acquistati e l’importo speso. Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio.

Merce difettosa 

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.

È possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse procedure dei Resi/Cambi.

MONICA GOBBI provvederà a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al cliente a mezzo di corriere, senza ulteriori costi di spedizione. Nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile, MONICA GOBBI provvederà a rimborsare il cliente dell’importo del prodotto difettoso.

Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito o conto bancario utilizzati dal cliente per il pagamento.

Merce danneggiata all’arrivo

Al momento della consegna dei Prodotti, il Consumatore dovrà firmare la bolla di consegna ed annotare eventuali osservazioni su problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti danni o segni di manipolazione dell’imballaggio. Qualora, il Consumatore abbia apposto annotazioni sulla bolla accettando la spedizione con riserva specifica a fronte di un'evidente anomalia dell’imballo (bagnato, bucato, strappato etc.), e/o all’apertura dell’imballaggio si accorga che i Prodotti sono stati danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Consumatore dovrà informare MONICA GOBBI immediatamente e comunque entro 5 giorni dalla consegna. Decorso tale termine non saranno più accettate contestazioni per problematiche connesse al trasporto.


Merce non consegnata

MONICA GOBBI consegnerà a spese del “Cliente” mediante propri spedizionieri, nel luogo indicato dal “Cliente” nella compilazione della nota ordine (salvo pagamento effettuato con Paypal verificato).
Al momento della consegna dei prodotti, il “Cliente” dovrà controllare:
  – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  – che il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quello effettivamente indicato nella conferma d’ordine;
  – che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il “Cliente” dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna.
Tutti i “Clienti” che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco, se per qualsiasi motivo il “Cliente” rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente, sarà ritenuto responsabile dei costi di spedizione, stoccaggio e recupero dei prodotti, che verranno dedotti dall’eventuale rimborso a Lui dovuto.